Al via i Test di Medicina per la Cattolica

Mancano ormai poche ore all’inizio del test di Medicina per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, seconda università privata a svolgere i test di medicina, dopo il San Raffaele di Milano.
La convocazione degli 8.137 candidati è infatti prevista per le ore 11:00 e poco dopo si incomincerà con il test che a contrario degli anni passati prevede soltanto una prova scritta, eliminando così la prova orale.

I candidati si sfideranno in un test di 120 quesiti a risposta multipla ed avranno 120 minuti per rispondere, le domande dovrebbero essere tutte di logica/problem solving, una parte delle quali in inglese, più 10 domande di cultura religiosa.
A passare il test per Medicina e Chirurgia sarà all’incirca uno ogni 28 partecipanti, mentre per Odontoiatria e Protesi Dentaria sarà circa uno ogni 17. Curiosamente, mentre per Medicina e Chirurgia la stragrande maggioranza dei candidati è di sesso femminile, 4.947 femmine e 2.750 maschi, per Odontoiatria e Protesi Dentaria ad essere in leggero vantaggio sono i maschi, 217 femmine e 223 maschi.

I risultati definitivi della prova verranno resi noti entro il 24 marzo 2014 e potranno naturalmente essere consultati anche online, tramite il sito dell’università.

Restate connessi per avere maggiori informazioni sulla prova una volta che sarà finita o se avete dei commenti da fare non esitate a contattarci tramite il form dei commenti, la Pagina Facebook od anche tramite mail.