Disponibile Graduatoria Nazionale Test Medicina 2015

medicinagraduatorie2015

Come da calendario è stata oggi rilasciata l’attesa Graduatoria Nazionale Nominale, per riuscire a capire se davvero si è entrati, dove si è entrati, se si può sperare nel ripescaggio, magari spostandosi di sede, o se si dovrà tentare nuovamente il test un altro anno (o provare a fare “il ricorsista”).

I punteggi usciti non sembrano molto alti, Milano è la sede con il punteggio minimo più alto per entrare (ben 42,7), mentre spostandosi a Catanzaro c’è il punteggio più basso, 30,9 punti appena 10 in più rispetto al minimo di 20 per entrare in graduatoria.

Potrete consultare le graduatorie nominali e verificare il vostro punteggio ovviamente dal sito Universitaly, se non siete ancora entrati sappiate che lo scorso anno, con il primo scorrimento che è sempre il più consistente a causa della graduatoria nazionale, si è scesi di circa 400-600 posizioni di graduatoria, quindi le speranze ci sono sempre.

I candidati idonei, che hanno quindi almeno raggiunto i 20 punti e hanno compilato correttamente i moduli sono circa 25000, che su 9500 posti disponibili vuol dire che almeno un terzo di tutti i candidati idonei entrerà a tutti gli effetti in Medicina.

Complimenti a tutti quelli che sono entrati ed in bocca al lupo per quanti invece aspettano gli scorrimenti.

Se non volete perdervi nessun aggiornamento seguite Test Medicina anche su Facebook.