Nuovo Corso di Studio per Medicina in Inglese all’Humanitas

testhumanitas

Mentre continuano le polemiche sul test in Medicina nelle università pubbliche, tra chi dice che è necessario mantenerlo e chi lo considera già parte del passato ed abolito, come il ministro Giannini, ecco una nuova possibilità per tutti quelli che intendono studiare Medicina in Italia, non hanno paura a confrontarsi con la lingua Inglese ed hanno sufficiente disponibilità economica.
Si aprirà infatti dal 2014/2015 un nuovo ateneo privato, presso l’ospedale Humanitas a Rozzano (Milano).
Inizialmente è prevista l’apertura di due corsi di studio, uno in Medicina che prevede 100 posti ed uno in Infermieristica con 40 posti a disposizione.

Contenuto della Prova

Il test per entrare in Medicina si svolgerà giorno 16 Settembre e sarà preparato in collaborazione con l’IMAT (International Medical Admission Test) che si è già occupato dei Test per le altre facoltà in lingua inglese nel nostro paese e prevede 60 quesiti a risposta multipla, così articolati:

– Cultura Generale (4 quesiti)

– Ragionamento Logico (23 quesiti)

– Biologia (15 quesiti)

– Chimica (10 quesiti)

– Fisica e Matematica (8 quesiti)

Il tempo a disposizione per la prova è di 100 minuti.

La prova si svolgerà in contemporanea a Milano ed in altre 17 città europee. In Italia, il test si svolgerà presso il Mediolanum Forum,via Giuseppe di Vittorio 6, Assago (MI). I candidati che intendano svolgere il test presso la sede di Milano dovranno presentarsi entro le ore 11:00.

Pubblicazione dei risultati

La graduatoria è disponibile a partire dal 26 settembre 2014.

Sul sito sarà possibile visualizzare la graduatoria in forma anonima (attraverso il numero di prematricola).

Ecco un video di presentazione del nuovo corso di laurea, preparato dall’Humanitas:

Potete trovare maggiori informazioni sulle rette, il cui costo medio è di 12.000€ annui, e sul piano di studi sul sito dell’Humanitas University.