Pubblicata Graduatoria Nazionale 2013 con Prime Assegnazioni

Come da calendario è da oggi consultabile online la prima graduatoria nazionale, con le prime assegnazioni e le relative sedi scelte.
Per poter consultare le graduatorie nominali è necessario accedere al sito del miur, ecco l’indirizzo:

LOGIN PER ASSEGNAZIONI IN GRADUATORIA NAZIONALE TEST MEDICINA 2013

Ricordo a tutti coloro che sono stati ASSEGNATI che hanno soltanto tempo fino al 3 ottobre per potersi immatricolare nell’università alla quale sono stati assegnati, pena la perdita del posto.
Il prossimo lunedì infatti, il 7 Ottobre è già previsto il primo scorrimento che darà l’opportunità anche a coloro che ancora non sono stati assegnati di poter avere una sede.

Per coloro che invece risultano PRENOTATI vuol dire che non sono stati assegnati nella loro prima scelta, ma che hanno un posto prenotato nel primo ateneo con posti disponibili, seguendo l’ordine di scelta stilato in fase di iscrizione.
LA PRENOTAZIONE NON HA SCADENZA, almeno per il momento è infatti possibile attendere il prossimo scorrimento per verificare se la propria situazione migliora, ovvero se si liberano dei posti in delle sedi che avevano un ordine di preferenza superiore.
Ovviamente dopo lo scorrimento, se si viene assegnati ad un’altra università, non si potrà tornare alla scelta precedente.
I prenotati possono immatricolarsi nell’università, ma in questo caso perdono la possibilità di far parte ancora della graduatoria nazionale e sperare in una sede con un ordine di preferenza maggiore.

Per quelli che invece risultano IN ATTESA vuol dire che al momento non vi sono posti disponibili in nessuna delle università scelte come possibile sede, ma la situazione potrebbe cambiare ad ogni scorrimento, sopratutto se sono vicini al termine dei posti utili.

Spero di aver un po’ chiarito la situazione a tutti i partecipanti al test, buona fortuna con la scelta della sede e l’eventuale immatricolazione.
RICORDO ANCORA UNA VOLTA LA SCADENZA DEL 3 OTTOBRE PENA PERDITA DEL POSTO PER TUTTI COLORO CHE RISULTANO GIA’ ASSEGNATI.

Per altri dubbi o per restare sempre aggiornato sugli scorrimenti e su altre novità relative al test di ingresso, ecco la Pagina Facebook!