Soluzioni e Risultati del Test Cattolica Medicina 2012

Quest’anno la Cattolica ha deciso di battere tutti sul tempo ed ha deciso di svolgere l’esame scritto per l’ammissione all’università ad Aprile anzichè nel classico periodo estivo.

Al test, nonostante la data particolare si sono iscritti in 8794 e la prova consiste in 120 domande di Logica (verbale, scritta, etc) ed Inglese, con due ore di tempo per poter rispondere ai quesiti.

Appena disponibili, troverete qui in questo articolo il link per poter consultare le risposte esatte al test e farvi un’idea di come avete risposto alle domande.

 AGGIORNAMENTO: Ecco il link per consultare le graduatorie per la Cattolica 2012! 

http://roma.unicatt.it/5786.html

Troverete disponibili le graduatorie sia in ordine di merito che in ordine alfabetico, sia per Medicina e Chirurgia che per Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Ricordo che ad essere convocati per la prova orale sono i primi 900, più altri che saranno aggiunti per lo scorrimento.


Commenti

10 risposte a “Soluzioni e Risultati del Test Cattolica Medicina 2012”

  1. Avatar Albertisabrina
    Albertisabrina

    i 900 passati al test di medicina alla CATTOLICA ,hanno preso il punteggio alto solo per meriti scolastici e non per aver fatto il test con risultati eccellenti! IL DUBBIO MI SORGE SPONTANEO , considerando che non bisognava presentare nessuna documentazione che provasse le medie scolastiche ma solo inserendole on line forse qualcuno ha giocato al rialzo?Comunque la mia onestà mi ha precluso questa opportunità,eppoi nel liceo che frequento medie così alte non ci sono mai state nella storia! Se rinasco vado a fare il professionale così avrò la media del 10!Scusate dello sfogo,ma le ingiustizie mi fanno venire l orticaria.

    1.  ma veramente la documentazione sulle media scolastiche si presenta poi il giorno dell’orale!

      1. pally la valutazione non sarà mai uguale in tutte le scuole

    2. faccio parte dei 900 passati e sai quanto avevo al punteggio meriti? 10.50! Ti pare un buon punteggio? io non credo proprio! Sono d’accordo con te perchè è vero che molti sono passati solo grazie al punteggio meriti, ma ci sono anche persone (tipo me!) che hanno studiato e hanno fatto un buon punteggio ai test! non generalizzare! comunque il giorno dell’orale dovremo presentare le pagelle e, in caso di disonestà, saremo squalificati (anche se bisogna essere veramente imbecilli per credere di poter fregare la commissione inserendo voti falsi e pompati!) 🙂

  2. Avatar Zampognapatrizia
    Zampognapatrizia

    Sono esterefatta, parlano di meritocrazia, ma non penso che sia così è inconcepibile il metodo utilizzato non è imparziale il fatto di dover calcolare la media del 3 e 4 anno di ogni candidato   poteva andare bene se tutti avessero frequentato lo stesso istituto,invece i ragazzi vengono tutti da realtà diverse scuole più impegnative , scuole private, scuole meno impegnative. Pertanto trovarci tra i 900 ammessi all’orale  un candidato  con 35 punti effettuati al test e calcolare 20 punti di credito scolastico che fa certamente pensare che il ragazzo in questione abbia avuto la media di tutti 10 e raggiungere quota 55, mi dispiace non è meritocrazia questa perchè molti ragazzi come me hanno fatto punteggi più alti al test e sono fuori. Sicuramente se avesse partecipato Albert Einstein avreste fatto fuori anche lui dato che aveva 4 in matematica dunque i suoi crediti non sarebbero esistiti.l’Italia non cambierà mai se ai migliori non sarà consentito dare un apporto positivo al nostro Paese, ma come la storia insegna è più facilmente governabile uno stato ignorante che uno stato acculturato. 

  3. Avatar Delusa!
    Delusa!

    sinceramente? secondo me quelle non sono le vere medie…

    1. saranno pure delle medie vere ma….. di quali istituti???? sicuramente parificati!!!!

  4. Avatar francesco moramarco
    francesco moramarco

    ..

  5. metodo sbagliato

  6. Sono solo dei buffoni!!!! non si è rispettato il merito, gente con un punteggio inferiore è passato avanti a chi con abilità  è riuscito a rispondere esattamente a 90 test. Il punteggio dei meriti scolastici è falsato da varie motivazioni: scuole inferiori, e scuole private!!!! questa è l’Italia!!! Il paese dei furbi, il paese di chi riesce a superare un test con dei meriti sicuramente non verificabili!!!! E poi non è stata rispettata l’effettiva media 7,20 per anno fa 14,40 di media e non 6!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!