Test Medicina 2015 nei primi 10 giorni di Settembre

Arrivano le prime conferme ufficiali sulla data di svolgimento dei Test di Medicina 2015.
Stefania Giannini, ministro dell’istruzione ha infatti dichiarato che si svolgeranno entro i primi 10 giorni di Settembre, bocciate quindi le voci che pensavano ad un test nuovamente ad Aprile, o per quelli che credevano che si sarebbe svolto ad Ottobre.
Il Test di Medicina quindi resta, almeno momentaneamente e torna al suo periodo originale, dopo che l’anno scorso si era svolto tra mille polemiche ad Aprile.

La Giannini ha continuato dicendo che potrebbe cambiare il contenuto della prova, si ipotizza niente cultura generale e logica per concentrarsi su biologia, chimica, fisica e matematica ma non c’è ancora nulla di certo e che ha intenzione di far preparare agli atenei pubblici dei corsi di preparazione al Test, gratuiti od a cifre molto inferiori di quelle proposte dalle società private.

Un altro grande obiettivo del ministro è quello di fermare la enorme e sproporzionata (a suo dire) domanda che c’è per i Test di Medicina, con quasi 1 diplomato su 4 che decide di provare il test, con delle campagne di orientamento nelle scuole per cercare di presentare al meglio le alternative presenti.