Test Cattolica 2013 Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese – Medicine and Surgery

medicinecattolica L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha deciso di adattarsi all’offerta formativa delle università italiane pubbliche e quest’anno, oltre ai classici test che ricordiamo si svolgeranno il 22 Aprile 2013 ha deciso di consentire agli studenti di poter svolgere il test per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in Lingua Inglese, come l’IMAT. Sono ancora poche le notizie certe su questo test, che vi riassumo anche qui, se per caso avete problemi con il caricamento dell’immagine ad inizio articolo.

  • Pubblicazione del bando: Maggio 2013
  • Iscrizioni tramite il sito: http://roma.unicatt.it
  • Periodo per iscriversi: Maggio – Luglio 2013
  • Data del test: Settembre 2013

Il test sarà ovviamente in lingua inglese ed è necessario almeno un titolo di studio superiore, in più verrà fatto un esame attitudinale, ma per avere maggiori informazioni ci sarà da attendere il bando ufficiale, la cui uscita è prevista sempre per Maggio. Se invece volete iniziare da subito a prepararvi direi che i libri usati per la preparazione dell’IMAT dovrebbero bastare, se non li avete ancora presi eccoli qui: I test di medicina in lingua inglese. Eserciziario commentato dall’Alphatest ed anche EdiTest. 1000 quiz per l’ammissione in medicina in lingua inglese.

Ovviamente per ora non ci sono molte notizie a disposizione, in attesa dell’uscita del bando, potete comunque trovare qualcosa in più nella brochure di presentazione del corso dell’università cattolica: Presentazione corso di laurea medicina e chirurgia in lingua inglese – Cattolica 2013

Appena ci saranno ulteriori novità le troverete sicuramente sul sito!